U.C.I.​     STORE
U.C.I.​     STORE
telephone
black
+39 0522 859721
online@klefisgroupsrl.com
U.C.I.    USATO CUCINE INDUSTRIALI

facebook

U.C.I. è un marchio di :

Klefis Group S.R.L.

Via Borsellino 14 42019

Scandiano (RE)

 

PRIVACY POLICY

cucina

Combattere ad armi pari

2020-12-29 10:05

Federico Quaglia

Organizzare i locali, servizio consegna a domicilio, gestire pizzeria, gestione ristorante, gestione ristoranti, come organizzare un ristorante, come gestire un ristorante, come organizzare una cucina, come organizzare la cucina di un ristorante, trucchi in cucina, cucina per ristoranti, organizzare la cucina di un ristorante, segreti di cucina, trucchi cucina ristorante, trucchi in cucina da non credere, trucchi cucina, cucina da chef,

Combattere ad armi pari

Il 2020 è stato un anno terribile per diversi settori, ma sicuramente il settore Ho.Re.Ca è il più colpito. La soluzione a questo problema...

st-826688-1608998267.jpg

Il 2020 è stato un anno terribile per diversi settori, ma sicuramente il settore Ho.Re.Ca è il più colpito.

 

La soluzione a questo problema non è semplice, poichè ristoranti pluriaffermati si sono dovuti confrontare e mettere in concorrenza con realtà che che precedentemente non lo erano, almeno non direttamente.

 

Ristoranti più o meno affermati con posti a sedere, aziende che solo con il week end facevano il fatturato di un mese, hanno davuto in pochissimo tempo mettersi in competizione con negozi di cibo d'asporto.

 

A chi non frequenta questo settore potrebbe sembrare semplice, ma in realtà la struttura di un ristorante a pochissimi punti in comune con una firggitoria o con una pizzeria d'asporto.

 

Le differenze più evidenti come ovvio è la differente organizzazione del servizio:

 

  • Nel primo caso prevede personale, una sala con tavoli e posti a sedere, una cucina veloce ed organizzata al massimo e la preparazione di alimenti anche complessi. 
  • Nel secondo caso invece basta una cucina o un forno e si cucinano generalmente alimenti dalla preparazione rapida, nel caso delle friggitorie gli alimenti potranno essere preparati prima e messi in esposizione a banco.

 

Questo è un grosso scoglio che le imprese di ristorazione hanno dovuto affrontare, la lotta tra queste realtà è impari in questo momento nel quale i ristoranti devono rimanere chiusi e l'unica possibilità è la consegna a domicilio oppure l'asporto.

 

Se prendiamo atto di quanto scritto sopra ci rendiamo conto che alcune realtà erano preparate naturalmente a questo momento mentre altre invece si sono trovate chiuse da oggi a domani e senza pietà. 

 

Come può organizzarsi un ristorante per combattere ad armi pari senza perdere la battaglia?

 

Vai alla seconda parte dell'articolo ⏩